09.09.2021
MARTINETTI IDRAULICI

Fagioli India è attualmente impegnata in diversi progetti per l'Industria CIVILE.

La società è stata incaricata dell'operazione di smantellamento di una parte pericolante del cavalcavia del ponte di  VIVEKANDAND ROAD (POSTA) crollato nel nord di CALCUTTA.

Lo scopo del lavoro in questo contratto includeva la fornitura di “strand jacks” Fagioli, e diversi tipi di colonne di supporto secondo l'altezza richiesta per ciascun pilastro, due tipi di travi di supporto per I Martinetti, telaio di base sotto le colonne di supporto e l’operazione di sollevamento travi per smantellare le campate del ponte. Il peso di ogni campata del ponte è di circa 285 tonnellate.

Fagioli ha utilizzato 4 “strand jacks” da 180 Ton di portata collegati alla trave di sollevamento in fondo alle campate del ponte.

La responsabilità complessiva dell'operazione di abbassamento è di Fagioli INDIA.

L'operazione si compone di tre fasi:

Fase 01: 12 campate del ponte di 40 metri di lunghezza con un peso di circa 285 tonnellate ciascuna campata.

Fase 02: 20 campate del ponte di 40 metri di lunghezza con un peso di circa 285 tonnellate ciascuna campata.

Fase 03: 34 campate del ponte di 40 metri di lunghezza con un peso di circa 285 tonnellate ciascuna campata.

 

Attualmente la Fase 01 è stata completata e la Fase 02 in corso

 

Fagioli India si è aggiudicata il contratto per il montaggio di tralicci assemblati del peso di 150 tonnellate presso il terminal 01 dell'aeroporto di Delhi, DELHI, INDIA.

Il sito presentava molte restrizioni : un'area limitata per la movimentazione delle gru, l'alimentazione e l'assemblaggio delle sezioni del traliccio. Lo scopo del lavoro in questo contratto includeva l'ingegneria Fagioli per lo studio delle strutture temporanee; gli “strand jacks” insieme ai gruppi di alimentazione e al sistema di controllo computerizzato. Una volta assemblate, queste sezioni sono state sollevate all'altezza desiderata. Il peso massimo di ogni sezione sollevata era di 150 ton. Fagioli ha fornito un totale di 12 “strand jacks” di capacità variabile da L15 a L50. Gli Strand Jack sono stati posizionati in alto e gli alimentatori sono stati posizionati in basso e azionati tramite Computer.